Fusione Yoox Net-a-Porter: il nuovo colosso della moda online

Shopping_004020
Immaginate il sito di e-commerce di moda più conosciuto in Italia, che si fonde con quello che è forse il sito di fashion e-commerce più famoso nel mondo.
Immaginate e credeteci, perché è appena successo.
Federico Marchetti (amministratore delegato Yoox) l’ha confermato, è stato stilato un accordo con Richemont per unire Yoox e Net-a-Porter, per quello che diventerà inevitabilmente un colosso mondiale, stimato 1,3 MILIARDI di euro.
Spiccioli, insomma.
Due milioni di clienti a livello globale. Altra robetta.

Schermata 2015-04-09 alle 00.22.41
Personalmente, Yoox non mi ha mai entusiasmato. Le poche volte che ci sono capitata sopra ho sempre trovato prodotti di brand famosissimi e di fascia tendenzialmente medio-alta, è vero, ma la fortuna, o in questi casi forse sfortuna, di abitare a Milano è che qui trovi il meglio di ogni cosa, tutto quello che i brand hanno da offrire, ce l’hai a portata di mano, e, vi assicuro, è ben lontano da quello che Yoox offre a portata di clic.
E’ da considerarsi una specie di outlet, credo.

Schermata 2015-04-09 alle 00.22.14
Per questo, infatti, confido moltissimo, invece, in Net-a-Porter, che seguo anche su Instagram. Il lusso è lì.
Quello che ogni donna vorrebbe, su NaP lo trova (anche se magari non può permetterselo, ma sono dettagli), non so voi, ma io sono discretamente eccitata (ok, eccitatissima) per quello che potrebbe nascere.

E’ vero che a Milano si trova il meglio di ogni marchio, ma è anche vero che, ahimè, per quanto possa essere ancora considerata dai più capitale della moda, ci sono brand che in Italia ancora non vengono venduti.
Ultimamente si è fatto un passo avanti grazie al nuovo spazio Annex della Rinascente in cui hanno trovato posto, tra i tanti, Rebecca Minkoff e Urban Outfitters (inutile dire che ogni volta che ci entro, esco col portafoglio più leggero), ma la strada è ancora lunga, e spero e credo che questa fusione ci permetterà di sentirci più parte del mondo e non più come un isolotto solo e non più tanto felice..

Processed with VSCOcam with c6 preset
Rebecca Minkoff in Rinascente, gli occhi mi brillano.. Potevo rinunciare a fotografare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...