Sabato è stato Halloween e negli Stati Uniti, si sa, è una vera e propria istituzione, anche se in Italia ha avuto un boom negli ultimi anni (infatti, mi sono ritrovata accanto a ragazzi al cinema – al cinema!- usciti da ore e ore di trucco, e poco prima il citofono di casa mia non smetteva di suonare..).
Ma nessuno riuscirà mai a battere gli americani in fatto di trucchi e travestimenti, e ovviamente i VIP non perdono occasione di farlo (e farsi) notare.
Un costume più elaborato dell’altro, ma la regina resta sempre e solo lei: Heidi Klum, che quest’anno si è letteralmente trasformata in Jessica Rabbit:
Sul web il suo costume spopola, come d’altronde ogni anno, ma, per quanto riesca ad essere sobriamente stravagante tipo sempre, credo che stavolta abbia esagerato.
Fa paura! E a vederla così, in effetti, ha centrato in pieno il tema..
E qui il video della sua spaventosa trasformazione:
Ma anche gli altri very important people sono riusciti nell’intento di sorprendere, spaventare ma anche, e soprattutto, divertire!
Jennifer Lopez e Casper Smart:
E, per terminare, l’altra regina dell’Halloween hollywoodiano: Cindy Crawford (e in alto Gwyneth Paltrow con la figlia)!: