Prima di tutto: sono viva.
Sono due settimane che non scrivo, e da quel “domani la seconda parte” sono passate due settimane.
La verità è che a volte succedono cose che ci impediscono persino di respirare, ed ho messo da parte un po’ tutto, compreso questo blog.
Questo post, comunque, era giusto postarlo, e così sto facendo. Ma il periodo delle sfilate è ormai passato, e per un po’ non so quanto riuscirò/avrò voglia di stare dietro al blog.
Quindi faccio un passo oltre, e pian piano cercherò di tornare alla normalità.
Comunque!
Seconda parte delle collezioni presentate a New York per la stagione Autunno/inverno 2016. New York è la più innovativa delle varie settimane della moda e, in quest’ultima settimana, è stata teatro di un inverno colorato ma allo stesso tempo cupo e tenebroso… vedrete!
Oscar de la Renta:
Forse manca il tocco del signor de la Renta (scomparso nell’ottobre del 2014), ma il suo brand ha comunque mantenuto quell’allure ‘romanticamente castigato’ che l’ha sempre contraddistinto.
Tommy Hilfiger:
Gli spettacoli di Chanel sono sempre memorabili, vero, ma anche Hilfiger non delude mai. Dalla Jamaica della scorsa stagione alla nave da crociera T. H. Atlantic per il prossimo autunno/inverno, con tanto di Gigi Hadid ad aprire e chiudere la sfilata.
Fenty x Puma:
Stravaganza dal mood dark all’ennesima potenza per la prima passerella firmata Rihanna.
Marc Jacobs:
Forse lo spettacolo più incredibile di questa Fashion Week newyorkese.
Pauroso, esagerato, ma incredibilmente impeccabile nei dettagli. Sembrava quasi un’inaspettata sfilata di Haute Couture!
Photocredits: Indigital.tv