Scoperte della settimana. Anche la nullafacenza aiuta.

Passi anni a chiederti come mai su Discovery Sci (405 Sky) trasmettono programmi su natura, alieni, etc etc, quando dovrebbero trasmettere montagne, neve, discese libere e via dicendo, neve, sciatori, neve, sciatori, cani slitta, cose così.
E poi scopri che Sci non sta per Scii ma per Science.
Certo.

E non è tutto.
Avrete notato che scrivere, con questo caldo, proprio non mi riesce. Faccio fatica persino ad abbassarmi le mutande per fare pipì, con sto caldo, figuriamoci.
Però tutta quest’apatia letto-divano-letto porta ad una marea di nuove scoperte.
Un’altra è che dopo anni di amato ipod nano (a dire il vero ne ho due), solo l’altra notte, quando ero più in là che di qua, nel buio, ad occhi chiusi, tastando a caso nel tentativo di mandare avanti al pezzo che mi deprime di Karma Police, ho scoperto come si spegne. Non sapevo neanche si potesse spegnere.
Non sapevo se sentirmi più soddisfatta o più stupida per tutte quelle volte, in tutti questi anni, che li ho lasciati consumare inconsapevolmente più in fretta di quanto avrebbero dovuto.
E’ sempre l’inconsapevolezza che poi, quando la scopri, ti fotte.
Comunque, nell’indecisione, mi sono girata dall’altra parte del letto e mi sono addormentata con un sorriso sincero sulle labbra.
Basta poco, a volte.
Basta passare la vita da idioti patentati che poi con un minimo sforzo, per un attimo, lo si è meno e zac. Le scopertone. Le soddisfazioni. La felicità.