Sette luglio. Ventitrè candeline.

Ringrazio tutti i bei faccini per gli auguri, il numero 23, un numero che, eufemisticamente parlando, ODIO e che spero potrà insegnarmi a convivere con tutto ciò che c’è di brutto nella vita.
Ringrazio Vedder, a due settimane dal concerto ancora lo sogno, e ogni volta che accendo la radio, la sera, in macchina, lui c’è. Sempre. 
Ryan Gosling e Fabio Fognini, per le notti infuocate passate nella mia testa.
Ringrazio le poche certezze nella vita, tipo quella che il giorno del mio compleanno pioverà sempre e comunque, nonostante sia nel pieno dell’estate, una delle poche serate di pioggia estive è stata e sempre sarà il 7 luglio.
Il Seveso è esondato, se a qualcuno si è allagata casa chiedo scusa. Pensate che il giorno del mio diciottesimo compleanno si è allagata la mia.
Poi la morte, e la musica, le uniche due cose che sono certa non mi lasceranno fino alla fine.

Ringrazio chi, andandosene, mi ha insegnato a ridere di me stessa e a volermi un po’ bene. E ancora di più ringrazio tutte quelle persone che mi sopportano giorno dopo giorno, sono complicata, pesante, prolissa, tendenzialmente psicopatica, con un tono di voce fuori dalla norma, ma vi voglio un bene grande come la mia cabina armadio ideale!
Ma prima di tutto penso sia doveroso ringraziare me stessa, ne ho passate davvero tante nell’ultimo anno, ma nonostante tutto stavolta non ho permesso a nessuno di farmi cadere, e posso dire con infinito orgoglio che ho finalmente imparato a lasciar andare. “Quando inizierai a scegliere te stessa, anche gli altri sceglieranno te.”
Tra tutti quelli che se ne sono andati, la maggior parte non meritavano il mio tempo, i miei sorrisi, i regali, il mio odore sui loro vestiti, ma mi piace pensare che qualcuno che mi meritasse ci sia stato, nonostante abbia scelto di andarsene. Questo non mi fa più piangere. La vita è bella anche se le cose finiscono.
Anzi, è bella proprio per questo.

Avanti, ora potete portare la statuetta, Jared Leto mi fai una pippa. 

 

2 risposte a “Sette luglio. Ventitrè candeline.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...