Volevo fare questo post da un po’ di giorni, ma mi sono trattenuta perché mercoledì mi sono svegliata, senza un apparente motivo, con la convinzione che R. volesse mollarmi. Non chiedetemi perché.
E via alle (immotivate) paranoie con le amiche.
Poi mi sono tranquillizzata, sarà stato l’arrivo della neve. Impazzisco, come gli animali.
Comunque, manca una settimana alla festa che noi donne tanto in segreto amiamo, anche solo per pavoneggiarci con le amiche single pensando un compassionevole “e pensare che fino a poco tempo fa anch’io ero come te”, è arrivata.
Ma, ammetto, è una ricorrenza abbastanza inutile. Bramo di festeggiarla tendenzialmente perché ho preso una cosa a R. e così ho l’occasione per dargliela e, perché no, ricevere in cambio un regalo che vada oltre un bacino tanto tenero e coccoloso ma anche no.
Ormai è assodato che gli uomini in fatto di regali siano schiappe TOTALI, e se per Natale e compleanni possono affidarsi a noi, per San Valentino, ovviamente, no. (Anche se a volte, davvero, sarebbe meglio un “Dimmi cosa vuoi che te la compro” buttato lì piuttosto che una sveglia a forma di cuore – per dire. Con tutto il rispetto per le sveglie a forma di cuore.)
Maschietti al rapporto, qui qualche idea utile, relativamente economica (la situazione è difficile per tutti, ma risparmiare per Lei ha un limite. Non sorpassatelo.). Alcune banali ma evergreen, altre UTILI (leggasi alla fine del post). Yo.
“Diamonds are a girl’s best friend”:
Dall’amore eterno di un ciondolo Tiffany ad un semplice ma sempre d’effetto “Sei bellissima” degli orecchini Stroili, all’eleganza svarowvskiana.
Un completino intimo:
Un regalo un po’ furbetto. (Hai capito, hai capito..)
Un libro:
Non necessariamente uno di narrativa, ma mostratele quanto la conoscete regalandogliene uno sul suo gruppo musicale preferito, o su una sua passione.
Valla a prendere a casa e portala a sorpresa in un week end outdoor.
(Ma avvisale di prepararsi ALMENO dodici ore prima.)
Un kindle:
Quante volte vi siete lamentati con lei che non è abbastanza “al passo coi tempi” e che con la tecnologia è una frana?
Eh, lo so io quante, mannaggia a voi..
Può essere l’occasione adatta per “iniziarla” al “magico” (..) mondo della tecnologia.
Falle arrivare dei fiori a casa, anche inusuali e poco “Valentineschi”. Interflora is the answer. Old ma non si può certo dire che un mazzo di rose sia ancora banale: non li regala più nessuno.
Prodotti make-up / skincare:
Tutti i negozi stanno sfornando prodotti per l’occasione, Sephora è letteralmente invasa da cuori, Lush non ne parliamo! solo a vedere quelle deliziose confezioni impacchettate con così tanta cura mi viene voglia di autoregalarmene. Kiehl’s (la mia amata Kiehl’s <3) ha creato una confezione con tre lip gloss dedicata alla città da cui partì il progetto (New York, nemmeno a dirlo).
The Valentine’s box by Net-a-porter:
Ma anche un singolo prodotto che sapete che Lei brama da tempo, o che secondi voi potrebbe farla sembrare ancora più bella (non che ne abbia bisogno, mi raccomando, sottolineatelo nel bigliettino..)
Abbigliamento:
Sulla stessa linea, una borsa, un vestito, un orologio-accessorio, ASOS ha TUTTO ciò di cui una donna ha bisogno senza ripulire il vostro conto in banca. Spedizione veloce e gratuita. Could a man ask for more?
Se invece volete/potete spendere di più, beh, la cosa cambia:
orologio Louis Vuitton
clutch e scarpe Louboutin
e, spostandoci un po’ dal tema, occhiali cat-eye Fendi
Ma ho tenuto il meglio per ultimo: qui arriva il mio consiglio più spassionato, REGALATELE (o regalatevi) UN BENEDETTO VIBRATORE, SANTO PROTETTORE DI TUTTE LE DONNE.
Magari non lo ammetterà, ma ne fa sicuramente uso, o comunque vorrebbe. Quale occasione migliore.
Ce ne sono di tutti i tipi: da quelli più simpatici ai più spinti. Colorati, di varie forme, insomma: ad ogni donna il suo vibratore.
Inutile dirlo: da usare da soli o insieme. Eh.