Lo ripeto in loop ormai da giorni, come se fosse una manna dal cielo, sta finalmente arrivando l’autunno.
Una delle cose che amo di questa stagione sono i colori, e i colori rimandano, ovviamente, alla moda e al make-up.
Involontariamente, ogni anno, in autunno, finisco sempre per farmi dei capelli dai colori pazzi, chi mi segue da tempo si ricorderà, ad esempio, i miei capelli verdi dell’anno scorso!
Quest’anno sto però ancora smaltendo il rosa di qualche mese fa, quindi credo che per un po’ starò ancora buona buona.. ma se non mi coloro i capelli di colori crazy, dovrò sbizzarrirmi con i vestiti e il trucco!
Aspetto sempre con ansia l’arrivo delle collezioni autunnali.. e quando escono mi ricordo sempre perché!
Vediamo insieme i brand che più fremo di vedere e provare..
In primis, ovviamente, Dior. “Cosmopolite”
Da quando Armani ha lanciato i suoi ombretti liquidi, pian piano anche le altre maison li stanno facendo uscire sul mercato, e ora è arrivato il turno di Dior.
I colori sono metallici e, contro quanto ci si aspetta dall’autunno, ci sono anche dei colori chiari, tipici primaverili!
Poi, i fluid stick invece dai toni più dark, i rossetti liquidi usciti l’anno scorso in primavera e che hanno letteralmente spopolato.
Io stessa ne ho preso uno, sono indubbiamente fantastici ma, passata la foga iniziale, l’ho accantonato e quest’anno non l’ho usato nemmeno una volta. E’ più forte di me: se non sono opachi, li abbandono.
Altra novità: i blush in stick. Adatti ad una donna, appunto, cosmopolita, sempre in movimento.
Immancabili in ogni collezione, invece, le famosissime palette e gli smalti.
Gli smalti di Dior sono i migliori in assoluto: a volte mi capita di cambiare e provare altre marche, ma alla fine torno sempre qui.
Bellissimo il Mètropolis 701 (nella foto in alto), un verde petrolio che già avevo preso (simile) qualche anno fa sempre in un’edizione limitata autunnale.
Burberry
Richiamo bohémien – militare per la donna di trench vestita..
Anche Burberry mette sempre del verde negli smalti autunnali e infatti, anche quest’anno, anche qui, eccolo, nella sua maestosità.
Strong sulle unghie, ma leggero sulle labbra e con la possibilità di scelta per gli occhi con gli ombretti in crema.
La vera chicca della collezione è la palette ispirata alla borsa Bucket in pelle scamosciata con stampa camouflage: tre colori dalla texture vellutata che si possono anche mischiare tra loro.
Da collezione, indubbiamente.
Se Dior punta sulla donna dei giorni nostri, più contemporanea che mai, Mr. François Nars pretende un ritorno al passato, e lo fa con grande stile.
Aggiunge due ombretti alla linea Dual intensity eyeshadow, uscita l’anno scorso: Telmsto e Pasiphae.
Immancabili anche dei gloss, diventati famosi perché usati dalla prezzemolina Kim Kardashian, un blush ed un nuovo rossetto rosso ed opaco, il Vip Red: più diva del passato di così!
Fuori dalla collezione (quindi permanente) la vera novità della casa: i Velvet Shadow Sticks, ombretti in stick ritornati in voga da ormai qualche tempo.
Marc Jacobs
Me eccitatissima. Taaantissimi nuovi prodotti..
Sono usciti nuovi colori per le matite occhi in gel, io ne ho due e soprattutto l’ultima che ho preso (jazzberry – ciliegia) è F A V O L O S A. La sto usando nella rima inferiore esterna.
Devo prendere anche quella blu, e si aggiungerà molto probabilmente anche una di quelle appena uscite: In the buff, un color avorio perfetto da usare nella rima interna, le altre due chiare che ho sono fredde, ne avrei proprio bisogno di una calda.
Oltre a questa, tanti colori pazzi: un marrone caldo/ramato, un fucsia, un blu/verde petrolio ed un verde smeraldo.
Pubblicizzato tantissimo è invece il primer al cocco che promette idratazione profonda senza effetto mascherone, accompagnato ad un fondotinta opaco, coprente ma dalla consistenza leggera.
Poi, matite per sopracciglia (ovviamente) e l’eye-liner marrone. Io ho quello nero, che è semplicemente favoloso. Chissà come sarà questo.. effetto strano, cioccolatoso.
Guerlain – Bloom of Rose
Niente di eclatante per il brand, che resta sempre sul classico ma efficace.
Niente di eclatante se non fosse che la collezione autunnale è praticamente tutta dedicata al.. rosa!
Ebbene sì: i rossetti Kiss Kiss della collezione vanno dal rosa chiaro al più scuro, fino ad arrivare al malva.
Poi i blush, che mi ricordano una via di mezzo tra Burberry e Dior, e le palette, gli unici prodotti davvero autunnali di quelli usciti!
Ovviamente tutti i brand hanno fatto uscire delle collezioni in questi giorni, ma questi sono quelli che personalmente aspetto di più.
Ero anche curiosa di vedere i prodotti di Tom Ford, ma sono tutti dedicati alla base, che noia!
Mica posso spalmarmi del verde su tutta la faccia!
O forse sì.. : P