Acquisti beauty e skincare di inizio autunno da Sephora: Marc Jacobs, Burberry, Dior, Glamglow

Processed with VSCOcam with f2 preset
Come ogni inizio stagione, ecco arrivare il catalogo di sconti e omaggi per chi, come me, possiede la carta Gold di Sephora.
Se le altre volte mi sono fatta prendere dalla foga e ho comprato un sacco di cose, stavolta ho spulciato per bene la lista iniziale, prendendo solo l’essenziale.
Sono orgogliosa di me!
Il resto lo prenderò pian piano (a dire il vero già oggi andrò a prendere lo smalto Burberry verde militare dell’edizione limitata autunnale, di cui ho parlato qualche post fa!).

Sinceramente, non è stato una di quei momenti di shopping in cui ti senti piena e gratificata.. ecco perché.

FullSizeRender-2
Da Marc Jacobs ho preso il gel fissante per sopracciglia che mi sta finendo e con cui mi trovo benissimo, e fin qui tutto bene, poi ero intenzionata a prendere due matite per occhi, ed ecco i problemi..
Di matite occhi in gel MJ ne ho già due, volevo prendere In the buff, un color avorio caldo da usare nella rima interna (dato che le due matite occhi chiare che uso nella rima interna sono entrambe fredde, ne vorrei una calda) che è uscito nella collezione autunnale, ma in negozio ancora non c’era!
Prima grande delusione..
Ho preso poi la matita blu (Wave)length da usare nella nella rima inferiore esterna, per un trucco veloce (come uso la (Jazz)berry ), è un colore bellissimo ma una volta messo è troppo scuro per quell’uso.
Ho pensato di cambiarla ma non ero decisa su nessun altro colore, volevo provare un verde ma nessuna delle tonalità disponibili credo possa risaltare i miei occhi nocciola, così la terrò e proverò ad usarla nella rima interna, anche se non amo le matite scure usate nella rima interna perché rimpiccioliscono e incupiscono lo sguardo!
In più, avevo in omaggio una mini taglia della matita Blacquer, che ero curiosissima di provare, ma la commessa ha pen pensato di darmi invece il mascara. E io odio quando mi danno i mascara! perché non li uso, sono super mega iper fedele al mio Dior Blackout waterproof.

FullSizeRender-3
Poi, ho ripreso il siero per le ciglia di Dior che ormai sta diventando un mio alleato fondamentale e usarlo fa la differenza, anche su ciglia lunghe e folte come le mie!
In molti mi chiedono se ho le ciglia finte, e questo mi riempie di orgoglio. YEE! eheh.
E anche il gel coat sempre di Dior, che rende davvero le unghie ancora più brillanti e lucide dopo lo smalto. L’altro giorno l’ho messo su una mano e sull’altra no, per vedere la differenza e beh.. si vede eccome.
Sono quelle piccole cose che singolarmente possono anche non valere niente, ma sommate ti danno quel tocco in più che se c’è, si nota!
Poi, la matita labbra di Burberry in Military Red per, appunto, il rossetto Military Red di cui ho parlato fino allo sfinimento e che è diventato in assoluto il mio rossetto preferito, sia per durata, colore, texture e tutto!!
Ero anche intenzionata a prendere l’illuminante, di cui mi avevano già dato una mini taglia e che ancora non ho finito, ma me ne hanno data un’altra, ahah!
Lo prenderò una volta finiti questi due campioncini.

FullSizeRender-4
Ho comprato poi il gel micellare di Sephora che avevo trovato nella box ricevuta in regalo di Sephora a inizio estate (di cui ho parlato qui https://giuliaviolante.com/2015/06/16/evento-sephora-gold-ed-una-tonnellata-di-regali-p/ ).
Per struccarmi uso un detergente della Orlane (che costa giusto quei 35 euro in più..) e con cui mi trovo benissimo, è delicato e in un attimo toglie ogni traccia di trucco.
Questo gel è veramente efficace (ad un prezzo misero oltretutto!), anche se non mi da la stessa sensazione di pulizia e freschezza che mi da il detergente Orlane, ma è molto più comodo da portare in giro, così lo tengo lì in attesa di qualche week end fuoriporta.

Last but not least: la maschera opacizzante in cotone di Sephora.
Sapete che ho una mania per le maschere, ne faccio tre a settimana, sia per il viso che per gli occhi, ma le maschere valide e con effetti non solo momentanei costano, e farne tre a settimana non è il massimo del risparmio.
Così, a volte compenso quelle più costose di Glamglow e Kiehl’s con queste di Sephora che costano 3,90€.
Non mi aspetto chissà quali risultati, ma vi assicuro che questa è comunque una buonissima maschera.
Non la prendevo da un po’ e devo dire che mi è mancata!
Questa opacizzante al the verde è quella con cui mi trovo meglio, ma anche quella tonificante (gialla) e la defalcante (rossa) sono allo stesso livello.
Ho provato invece quella rosa idratante l’anno scorso e per una settimana ho avuto sfoghi su tutta la faccia!

m8630576_P1735015_princ_la
A proposito, nelle foto ho dimenticato di mettere la maschera occhi Glamglow che mi era finita e di cui ho già parlato altre volte, veramente miracolosa: un altro mio essenziale prima di una serata speciale.
Tra gli omaggi avevo una mini taglia del nuovo detergente, che però era finito: mi hanno dato una crema di Sephora (nella foto sopra, ne ho già una quindicina di mini taglie..), non esattamente lo stesso valore, ma vabbè.

Beh, non tutte le ciambelle escono col buco. Shopping piacevole, sperando che la prossima volta possa andar meglio.
Ma! non è finita qui (ovviamente).
Se ho risparmiato da Sephora, non posso dire di aver fatto altrettanto per Kiehl’s, Davines e anche qualche cappottino, cardigan, scarpe, accessori.. chi più ne ha più ne metta!
Stay tuned

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...