Milano è un pozzo di scoperte senza fondo, e sa sorprenderti quando meno te lo aspetti.
Ad esempio quando vieni portata quasi di forza all’East Market di Via Ventura, un famoso mercato di vintage e oggetti unici che fa molto Brick Lane, da cui io mi sono sempre tenuta alla larga.
Mi immaginavo barboni, pezzi di bagni buttati a terra, odori nauseabondi e invece mi sono trovata davanti qualcosa di molto particolare e organizzato!
Si tiene quasi ogni week end, ma sotto Natale ovviamente acquista tutto molto più senso.
Io ci sono stata lo scorso week end, e se avessi avuto tempo ci sarei andata anche oggi!
Neanche il tempo di entrare, che al primo stand ho comprato un paio di occhiali A VENTI EURO.
Mettetemi davanti degli occhiali abnormi e non capirò più niente.
Più John Lennon di così..!
Ho poi preso un quadro (10€) con una copertina di Vogue con su Twiggy ai tempi d’oro, che al momento è appesa in camera mia e mi fissa in perfetto Rosemary’s Baby style.
Inquietante.
In realtà di cose da comprare ce n’erano tantissime, ma i regali li ho già fatti tutti ed ho evitato di spendere altri soldi per me. Ve l’ho già detto, sto cercando di contenermi e (più o meno) ci sto riuscendo. 😉
Detto ciò, c’è davvero di tutto! Dai vestiti vintage a lampade anni Settanta, a portagioie ispirati a Ventimila leghe sotto i mari, a gioielli super mega colorati, a borse disegnate a mano.
Davvero di tutto!
L’atmosfera è molto friendly.
La ciliegina sulla torta sono i food truck di cibo di qualità! Dai noodles a quello di The meatball family (il ristorante di Abatantuono in Via Vigevano), ad uno di hamburger fighissimo a quello venezuelano dove R. ha preso un’arepa con pollo e avocado che io ho mordicchiato. : P
Ci tornerò sicuramente!