Se nell’ultimo post ero un po’ ritardo parlando del 2015, oggi invece sono moooolto in anticipo, anzi, è Dior ad essere in anticipo: ieri è uscita la collezione primaverile di make-up!
E’ una collezione più ricca del solito e, soprattutto, piena di novità. Anche i brand di lusso stanno imparando ad andare al passo coi tempi, anche con i trend più “popolari” e meno raffinati come il contouring. Ovviamente, reinterpretando questi trend in maniera più sofisticata.
Allora! Da dove cominciare?!
La collezione si chiama Glowing gardens, riprende i colori classici primaverili, quindi quelli pastello. Nulla di stravagante ma, allo stesso tempo, tante novità.
Qui il video di presentazione: Dior Glowing gardens
Occhi:
Diorshow colour & contour duo ombretto e liner:
Un ombretto in crema da stendere su tutta la palpebra, per definirlo poi con una riga di eyeliner. Il combo più bello, secondo me, è l’ultimo!
Diorshow fusion mono, anch’esso in crema:
5 Couleurs:
Le famosissime palette formate da cinque colori da mixare tra loro e ispirata ai giardini del signor Dior in persona, una dai toni freddi, l’altra caldi.
Dior addict it-lash:
Un mascara dal colore molto.. strano. Platino, taupe, porpora.. ??
Diorshow pro liner, più o meno dello stesso colore del mascara:
Viso:
Cipria illuminante, per un incarnato freddo e uno più caldo:
Blush nella tonalità Floral pink:
Diorskin Diorblush sculpt:
E’ proprio il prodotto a cui mi riferivo all’inizio quando dicevo che anche i brand di lusso vogliono essere al passo con i tempi reinterpretando i trend a modo loro! In questo caso il contouring.
Questo e i prossimi tre prodotti per il viso entreranno a far parte della collezione permanente.
Diorskin Forever:
Il fondotinta opaco della maison, con una nuova formula ed una texture più liquida. E’ stato il fondotinta che ho usato per anni prima di convertirmi l’anno scorso ad un incarnato luminoso con il Diorskin Star!
Diorskin Forever base:
Cipria in polvere libera:
Dal finish matte, come la base e il fondotinta.
Mani:
Gli smalti sono la cosa che aspetto di più in assoluto delle collezioni primaverili! Adoro sfoggiare colori sgargianti tutto l’anno, ma la primavera ha quell’allure romantico che porta ad usare colori più delicati e in perfetta sintonia con la stagione.
L’azzurrino sarà senza dubbio MIO. Per il giallo-verdino, ci penserò.
Per le labbra, nessun nuovo prodotto è stato introdotto, ma sono solo stati aggiunti nuance alle linee già esistenti Rouge (i rossetti classici), Rouge baume (i balsami) e Rouge brilliant (i gloss).
I colori aggiunti sono sul nude, sul rosso e sul rosa scuro.
Insomma, i prodotti sono tantissimi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e sono sicura che andranno a ruba. Dior always knows how to rock!