Se ieri abbiamo visto il trionfo dell’eleganza, oggi è il turno del trash puro e semplice.
Ma partiamo da qualcosa di soft.
Iggy Azalea:
Flop inusuale, perché oggettivamente ha tutto al suo posto. Sia trucco che vestito sono raffinati, ma è proprio vero che l’eleganza o la si ha dentro o niente. Per me lei niente, ecco.
Chrissy Teigen:
Tentativo di fare la donna fine miseramente fallito. Quante volte lo devo dire: il bianco SOLO, e ripeto, SOLO SE lo sai portare. Della serie: è il vestito ad indossare la persona.
Lo sguardo da gatta morta eroinomane non aiuta.
Zendaya:
Ok il ritorno agli anni Novanta. E’ stato ampiamente preannunciato ed abbiamo avuto il tempo di digerirlo (diciamo), ma un conto è usare il rossetto color mattone O la matita del contorno labbra più scura O il taglio di capelli da top model 1991, NON e ripeto NON tutto insieme.
Sommato allo sguardo da serial killer poi.
Ciao proprio.
Joy Villa:
Cosa diavolo le è saltato in mente??
Kaya Jones:
Non. So. Dove. Guardare.
Nel peggio del peggio non ho saputo scegliere, e il fondo lo toccano ben in tre:
Madonna: che novità.
Ditele che ormai attirare l’attenzione anche basta, è sulle scene da decenni, ha destato scalpore sessuale come nemmeno le Femen, SAPPIAMO CHI SEI anche se non trasformi ogni evento in una carnevalata. Anzi, halloweenata..
Miley Cyrus e Nicki Minaj:
Due donne (anche se faccio veramente fatica a considerarle tali) che incarnano perfettamente quello che dicevo prima di Iggy Azalea: l’eleganza non te la cuci addosso mettendo un abito nero, ma devi avercela dentro.
Capisci, se il mondo conosce più il tuo di dietro che il tuo viso è un po’ difficile poi fingere che anche gli occhi siano importanti.
Emozioni pari a zero. Che tristezza.
Un primo posto però se lo meritano: quello nella classifica dell’ovvio. Abito nero e smalto rosso.
(E dite alla bionda che se hai la pelle lucida quindi grassa, sopra devi metterci la cipria. E che se ogni tanto si copre quei fianchi ci ricordiamo comunque che ha il sederino giovane sodo bello ecc ecc bla bla bla.)
Ps: Come forse avrete notato, non ho inserito Lady Gaga in nessuno dei due post. Non sapevo davvero come dove e perché collocarla: a differenza della Minaj e della Cyrus, intravedo in lei qualche possibilità di miglioramento.
Se si impegna, potrà farcela.
Confidiamo in te, Germanotta.