San Valentino: i regali per lui. “Robe” tecnologiche e shopping experience.

regali-san-valentino-2011-caramelle
Fare un regalo ad un uomo è sempre – sempre, sempre, SEMPRE complicato. Con noi donne cascano in piedi, alla fine, ci va bene tutto (ma finiranno per prenderci l’unica cosa che non riusciremo mai a farci piacere)! Borse, viaggi, trucchi di ogni genere, fiori, gioielli..
Come se non bastasse, San Valentino è una festa che l’uomo odia. E non impiega nemmeno molte energie per nasconderlo, quindi noi donne dobbiamo sforzarci il triplo: non solo trovare qualcosa che gli vada bene e addirittura GLI PIACCIA, ma anche che gli faccia pensare “beh ne è valsa la pena festeggiare questa ‘cosa’ e spenderci pure dei soldi”.

Prima regola fondamentale: no dediche, frasi sdolcinate, cuscini a forma di cuore e tazze che si incastonano tra loro, a meno che non abbiate sedici anni o il vostro fidanzato sia un mammone – in tal caso, il regalo di San Valentino dovreste farlo a voi stesse lasciandolo.
Tipo, così, ASSOLUTAMENTE NO:
regali-san-valentino-2015-per-lui-fai-da-te-3
Ma bando alle ciance.

“Robe” tecnologiche:
Ammettiamolo, noi donne in fatto di tecnologia siamo una frana, eufemisticamente parlando. Spesso lo prendiamo anche in giro definendolo nerd (ogni riferimento è puramente casuale, ovviamente… ) solo perché sa più cose su come usare il tuo iphone 6 di quante ne potrà incassare il tuo cervello in tutta la vita (e magari lui ha “ancora” il 5s, una tragedia, per lui).
Rinunciamoci: non riusciremo mai a capire il loro linguaggio, Possiamo solo tirare ad indovinare o provare a decifrare quello che esce dalla sua bocca (lo so, lo so. percepite solo AFND69KVX2.) o puntare sul multitasking.

617jZ2ZC6xL._SL1200_
il_570xN.675718453_6aj5
“Robe” utili (per lui):
Tipo: se a voi questa cassa di legno fa pensare ad un bellissimo soprammobile per il giardino, al più utile per metterci dei fiori, per lui sarà un utilissimo porta-birre. Giuro.
E vi bacerà anche moltissimissimo per essere sempre in prima linea a sostenere le sue passioni.

il_570xN.626317589_bxp2
Gemelli:
Sempre utili. Raffinati ma particolari e, perché no, anche simpatici, quelli di Hilfiger.

04_08J2700379_000_01
Prodotti skincare:
Anche l’uomo ha bisogno di curare il proprio corpo, ma la maggior parte delle volte i vostri consigli entrano da una parte ed escono dall’altra, le poche volte che entrano.
Quale miglior occasione…
Poi se non li usano voi vi offendete. No more scampo.
Dal famosissimo brand Dr K con prodotti per la cura della barba tutti al naturale, alle confezioni regalo che ormai si trovano in ogni negozio.
In particolare, sono totalmente FALLEN IN LOVE con Kiehl’s. L’altro giorno sono andata a comprare un paio di cose ed ho scoperto delle bellissime confezioni regalo anche unisex, più di quelle che si trovano sul sito.
Mi sono pentita di aver già comprato un regalo a R., ma tant’è.

il_570xfN.718949854_dwhg
sanvalentino_uomo_xl
P.aspx
E a metà ta relax e skincare:
una rilassante e (why not) eccitante giornata alle terme insieme, con pausa cena a base di sushi.

centro_benessere_viest
1510569_1583712981850887_7379077784193240138_n
Regali simpatici:
Magari abbinati a qualcosa di più serio e “sostanzioso”.
Su Etsy si trova qualsiasi cosa.

il_570xN.694289057_gv8a
il_570xN.560493635_lefz
il_570xN.711597816_4w00
Shopping experience:
San Valentino è domani e non avete tempo di uscire a cercare un regalo? Non vi piace il suo look? Quegli occhiali da sole lo fanno sembrare Keanu Reeves versione Matrix dei poveri? Le sue scarpe hanno dei buchi?
neo
Ecco la soluzione: una giornata intera a girare per negozi (maschili ragazze, maschili!) per rivoluzionargli il look con l’aiuto di una personal shopper per eccezione: voi!
All’inizio vi odierà e pregherà in tutte le lingue del mondo di essere chiamato per un lavoro in Antartide per il prossimo San Valentino, ma alla fine vi ringrazierà.

Excited Shopping Woman
Se gli uomini fossero meno complicati sarebbe tutto più semplice, tautologicamente parlando.
Poi dicono a noi..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...