La primavera è ufficialmente arrivata, anche qui a Milano (si vede, no? Ma quanto mi piace fotografare il cielo limpido?!):
Quindi è tempo di rimettere i cappotti negli armadi e andare a fare scorpacciata di vestiti e occhiali da sole! Ma, cosa sarebbe un bel vestito floreale di Valentino senza il trucco adatto?
Ecco, oggi volevo parlare dei prodotti delle edizioni primaverili che più mi incuriosiscono, un po’ per sognare ad occhi aperti, un po’ per fare il punto della situazione su cosa comprare.
Protagonisti, nemmeno a dirlo, i colori pastello (ecco perché amo la primavera), ma il colore che domina questa primavera 2015 è uno: il verde.
Ebbene sì.
A I U T O.
Scommetto che starete subito pensando a quando eravate piccole e vi truccavate spiattellandovi i colori più disparati in piena faccia, completamente a caso.
Paura dell’effetto uovo spappolato? Io più che impaurita sono titubante, ma i brand di lusso sono ben lontani dal verde prato che tanto temiamo, e vanno più sul sofisticato (come è giusto che sia).
Per quanto mi riguarda, difficilmente dico no ad un colore, perché mi piace provare tutto, ma col tempo ho imparato a conoscermi e a capire ciò che mi valorizza e il verde non è uno di quei colori che risaltano al meglio i miei occhi nocciola.
Anche se provare questo mix mi alletta parecchio..
Detto ciò, ovviamente, nelle collezioni non è presente solo quel verde delicato, ma molti altri colori forse più portabili ed accessibili.
Partiamo col botto: Dior. Oh Dior Dior.. perché sei tu Dior…
Tra i prodotti che vorrei qui, subito, ora, ci sono il top coat glitterato (ahhhh) e lo smalto in Majesty, che sono andata a cercare l’altro giorno da Sephora ma era sold out, dannazione.
Proverò in Rinascente.
(Non toglietemi anche questa gioia per favore, perché sono appena rimasta scottata dopo vari tentativi falliti di trovare disperatamente prima il corrector Marc Jacobs, attualmente disponibile solo a New York, e quello Bobbi Brown, le cui uniche profumerie che vendevano la marca in Italia, non la vendono più!)
fotocredits: anniesbeautyblog.com
Ben poco primaverile invece l‘ombretto in crema Olympe:
Inoltre, è appena uscita una linea permanente, la “Nude Air”, con prodotti, appunto, leggeri come l’aria. Sarei curiosissima di provare il fondotinta (nella foto sopra)!
Burberry:
Altro brand che STRA ADORO. Quanto è carino questo blush? Un peccato usarlo.
Voglio ASSOLUTAMENTE questo smalto Bright Coral Red:
Ps: in fatto di ombretti opachi, Burberry non la batte nessuno. Assolutamente. Quindi se ne state cercando qualcuno, venite qui.
Armani:
Nell’edizione limitata ci sono cose carine, ma visto che il post si intitola “i miei preferiti” non metterò niente: mi invogliano ben poco ad essere comprati, se messi a confronto con i brand sopra citati.
Comunque, la collezione è ben lontana dal verde, dai prati e dagli usignoli, è anzi abbastanza dark, qui alcuni rossetti:
Invece, nella collezione permanente sono appena entrate delle tinte liquide per occhi (sì!) che pare rivoluzioneranno il mondo del make-up.
Da Sephora già le ho viste, ma ho un po’ paura a prenderle, sinceramente. Credo aspetterò di sentire qualche opinione online prima, per poi buttarmi sul blu notte, ad esempio 😛
Nars:
Un po’ il brand-rivelazione della mia vita.
Così come Armani, sceglie una primavera cupa e dark, ma se Armani mi da l’idea di un dark statico e raffinato, Nars mi fa venir voglia di usare tutti i colori della Narsissist Dual intensity eyeshadow palette, uno sopra l’altro, e andare a scatenarmi all’Alcatraz tutta notte (nota discoteca rock di Milano)
Mi ispira ancora di più questo Multiple in St. Lucia
Di Multiple ne ho già uno, il Copacabana, che uso come illuminante. Ce l’ho da oltre un anno e ne ho consumato pochissimo: sono prodotti che durano un’eternità.
Questo St. Lucia è molto simile al mio ma di una tonalità leggermente più calda, mi starebbe da Dio. Dannazione.
Guerlain:
Potevano mancare le famosissime e osannate météorites? Certo che no.
Stavolta ripensate in due formule-novità per la maison: un fondotinta liquido (così leggero che credo sia più appropriato considerarlo una BB) e una polvere compatta (decisamente la più pratica)
Vorrei provare entrambi. Li bramo, li desidero. Trasportateli nel mio beauty!
Givenchy:
Lo-smalto. Losmalto. Ripeto, LO SMALTO. Giallo.
Più sobria (beh oddio) la polvere per il viso Le Prisme Visage Color Confetti
Non ho inserito niente di molti top brand come Chanel, YSL o Lancome, perché non stravedo per nessuna delle collezioni.
La verità è che qualcosa di allettante c’è, come questo blush di Chanel:
E’ davvero bellissimo, ma con questi tre brand ho sempre e solo avuto esperienze negative, eufemisticamente parlando. Specialmente in campo rossetti e smalti e sinceramente, pensare di spendere gli stessi soldi che potrei usare per comprare prodotti che invece sono una garanzia (Dior, in primis) quando non sono nemmeno certa del risultato, beh, grazie ma passo.
Riassumendo: mi sta finendo la mia tanto amata cipria dorata Dior dell’edizione limitata di Natale 2013 e sono nella palta più completa per quanto riguarda la nuova cipria da comprare.
Speriamo che la notte sappia portarmi consiglio come dicono.
Amen.
Pingback: New in limited edition: cipria compatta Météorites di Guerlain, correttore Urban Decay + Rachel Zoe “Living in style” | Giulia Violante·