Time to say goodbye ai miei amati capelli rosa – post omaggio

IMG_4735
Questo post sarà un omaggio ad un amore che, a differenza di quelli raccontati l’altro ieri, non mi ha deluso, anzi, mi ha riempito di soddisfazione: i miei capelli rosa.

Come sanno benissimo le persone che mi conoscono o che mi hanno conosciuto, mi piace passare inosservata (eh sì) facendomi i capelli dei colori più strani.
Due anni fa li tenni rosa per sei mesi, ma erano arrivati alla fine che erano paglia, ed ho promesso a me stessa che non li avrei più torturati in quel modo.
Ho detto addio al classico metodo con la decolorazione, e l’anno scorso ho provato gli hair chalks della L’Oreal VERDI, di cui prima o poi parlerò.
Peccato siano un trattamento a brevissimo termine. Qualche mese dopo Luisa, la mia fide parrucchiera, mi illumina su delle tinte nuove che le ha procurato il suo rifornitore.
Sono di un’azienda italiana, costano un po’ di più ma il risultato è garantito e, parte più importante, non necessitano della decolorazione.
Non ci credevo, ma mi sono fidata, e così decisi di provare un blu metallizzato, mischiando un turchese con il grigio, ma Luisa (ahi ahi..) si è dimenticata di prenderli, allora feci questo colore che mischiava il rosa al viola facendo così uscire un incredibile fucsia fluo.

IMG_1132
IMG_3354
FullSizeRender-2
Voto: 10 e quasi lode.
Certo, non si possono chiedere miracoli, dopo un mese ho dovuti riprenderli, ma tenete presente che con il classico metodo della decolorazione vanno rifatti ogni due settimane (cioè sempre!) e che ogni volta vanno decolorati altrimenti la tinta chiara non prende.
Immaginate lo stress che possono provare i nostri adorati capelli!
Infatti, quando io lo decolorai per sei mesi, ripeto, finirono che erano paglia.
Questa tinta mi è durata un mese ogni volta, si è ovviamente schiarita, non è restata un mese fucsia acceso! Ma il colore è durato tanto e quando è andato schiarendo è comunque restato, diciamo, particolare 😛.
IMG_4051
IMG_3431
IMG_4087
Aspetto non meno importante, sono restati morbidi. Addio effetto paglia!
Anche se sicuramente molto è stato fatto dalla cura che ho avuto sia per il colore che per il nutrimento del capello, settimana prossima farò un post sui prodotti che ho usato.

Questa settimana ho fatto visita alla mia parrucchiera, che mi ha dovuto fare un trattamento di ripigmentazione del capello, niente di più di una tinta un po’ più corposa, diciamo.
Ora sono castani e al posto del rosa ho dei riflessi bordeaux che grazie al cielo si vedono pochissimo, io odio il rosso sui capelli!
Fra un paio di settimane ci ritorno e conto di farci un bel castano chiaro dorato in sintonia con l’estate che sta arrivando.
IMG_4681
(Post parrucchiera totalmente struccata, che tanto ultimamente mi diverto ad autosputtanarmi!)

Insomma, due mesi di grande amore. Come un cucciolo, ho dovuto prendermi cura di loro. Hanno saputo ripagarmi e darmi tante soddisfazioni.
Questo non è un addio, ma un arrivederci. Lo prometto.
IMG_3346

5 risposte a “Time to say goodbye ai miei amati capelli rosa – post omaggio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...