In questi giorni due notizie animano il mondo della moda più delle altre e riguardano due topmodel: la nascita della seconda figlia di Bianca Balti e il ritiro dalle passerelle di Gisele Bundchen.
Bianca l’avevamo lasciata poco più di un mese fa, a sfilare per Dolce&Gabbana qui a Milano in occasione della fashion week, col suo bel pancione che sembrava stesse per esplodere.
E infatti è finalmente successo: la pancia è esplosa (ahah!) ed è uscita una bambina (di nuovo), Mia! (Bianca ha già una figlia, Matilde, di 8 anni.)
Come chi mi segue sa bene, la Balti è una modella che io stra adoro, è semplice, simpatica e alla mano.
Cosa non da tutti se pensiamo che è/è stata il volto dei brand di moda più famosi del mondo, per dirne qualcuno: Victoria’s Secret, Cesare Paciotti, Ermanno Scervino, Bulgari, Missoni, Rolex, Armani, Guess, Donna Karan (devo continuare?), e ovviamente Dolce&Gabbana, di cui è tuttora la musa, ma, non contenta, fu anche testimonial beauty per John Freida ed ora per L’Oreal.
Ha inoltre appena firmato una collezione per Ovs, di cui io ho oltretutto comprato un vestito.
Sottolineo che non ho memoria di altri acquisti fatti da Ovs nella mia breve ma intensa vita, e che ci voleva lei per farmici entrare e comprare qualcosa.
Per onor di cronaca, il vestito l’ho pagato sì 20€, di un bel celeste pastello, ma non solo è fatto malissimo, eufemisticamente parlando, ma è sintetico, quindi capitemi quando dico che è stato l’acquisto peggiore della mia vita. Nemmeno H&M produce certe oscenità.
Tornando al parto, se fosse successo ad una qualsiasi altra modella o personaggio dello spettacolo, me ne sarebbe importato molto poco, ma vedere la foto del trio mi ha commosso.
E non è facile commuovermi con l’immagine di un piccolo vermicello viscido e bagnato.. 😛
Cara Mia, cara Matilde, ci aspettiamo grandi cose da voi.
E per una modella che partorisce, un’altra se ne va..
Non tutte le modelle possono vantare vent’anni di carriera sulla cresta dell’onda.
Naomi e poche altre, tra cui la tanto invidiata Gisele Bundchen, diventata famosa al grande pubblico per la sua bellezza acqua e sapone e dai capelli dall’effetto beach waves naturale, senza bisogno di spray o trattamenti come noi comuni mortali.
All’età di 34 anni, con due figli avuti da un uomo che ama alla follia (e che uomo.. Tom Brady, signori e signore), un ruolo da ambasciatrice Onu e con un patrimonio di 386 milioni di dollari (secondo Forbes è la modella più ricca del mondo), ha deciso di ritirarsi dalle passerelle (ma di non lasciare il mondo della moda, la vedremo lanciare fra qualche tempo una sua linea?!).
Volendo proprio trovare il pelo nell’uovo che più inutile non si può: notate quanto però il mascara possa fare la differenza, qui è senza:
Ha posato per le copertine più famose del pianeta, e per sei anni è stata l’angelo per eccellenza di Victoria’s Secret, e proprio in quegli anni è stata fidanzata con Leonardo di Caprio, lo ricordete tutti. Per forza.
Io su quella coppia ci ho costruito una vita intera.
Poi beh, chiusa una porta del paradiso se ne apre un’altra, forse non per noi ma per lei sì visto che si è fidanzata e poi sposata con Tom Brady, stella del football a stelle e strisce.
Ha scelto di sfilare per la sua ultima volta proprio durante la fashion week del suo Paese d’origine: il Brasile.
Beh, buona fortuna Gisele. Non avrai sicuramente problemi a costruirti un’altra carriera, ecco.
Ps: Immaginate quanto sia difficile ed estenuante psicologicamente cercare e scegliere foto di due topmodel. Oggi digiuno.
Molto carina
"Mi piace""Mi piace"