‘The Unauthorized Beverly Hills 90210 Story’: ebbene sì, i ragazzi del Peach Pit torneranno

1397915969-beverlly-hills
90210
I ragazzi del Peach Pit torneranno, almeno sotto forma di film-retroscena.
Alzi la mano chi non ha sognato un amore temerario come Dylan, almeno una volta nella vita. Persino io, che quando 90210 andava in onda, nascevo.
Ma me ne sono innamorata più avanti, ed ogni volta che trovo in tv la maratona di Beverly Hills 90210 (come è successo un paio di mesi fa su Sky) salto sulla sedia e vado in visibilio.

Più volte mi sono chiesta che fine avesse fatto Dylan (Luke Perry) e se fosse ancora bello come allora: la risposta è sì. Nonostante non abbia più avuto ruoli rilevanti sul piccolo (e nemmeno sul grande..) schermo.

perry_49
Jennie-Garth-Luke-Perry_650x447
Degli altri, invece, si sa più o meno come e dove siano finiti, almeno per me che sono una telefilm addicted.
Kelly (Jennie Garth) ha preso parte dello spin-off ‘90210’, che io ovviamente guardavo. Inutile dire che era distante anni luce dal telefilm originale, ma l’ho guardato con piacere, e devo dire che ne sento la mancanza ora che è finito, ormai da due anni.

jennie-garth-30-pounds-weight-loss-3-steps__oPt
Donna (Tori Spelling) è restata sulla bocca di tutti più per gli sbalzi di peso e i suoi atteggiamenti da diva che per la doti recitative.

566832
tori-spelling-2
696424dcf9199f3e_tori-spelling
Più o meno stesso destino per Brenda (Shannen Doherty), che sì, trovò forse lo stesso successo col telefilm Streghe, ma è conosciuta ai più per i suoi capricci sui set, che la portarono ad abbandonare ogni ripresa a cui prendeva parte.
Al momento è al suo terzo matrimonio.

shannen-doherty-us-weekly-09
Brandon (Jason Priestley) io lo ricordo perfettamente in Tru Calling, ma è con Call Me Fitz che ha ritrovato il successo.

Jason Priestley Signs Copies Of His New Book "Jason Priestley - A Memoir"
David (Brian Austen Green) è diventato volto di MTV e si è sposato con Megan Fox, con cui ha avuto un figlio.
Chiamatelo scemo.

*EXCLUSIVE*  Brian Austin Green and Megan Fox take Kassius to BOA
Steve (Ian Ziering): niente. Non fa niente.
Ogni tanto fa lo spogliarellista. Bello vivere di rendita.

ian-ziering-net-worth1
Valerie (Tiffani-Amber Thiessen) ha una lunga carriera sia nel grande che soprattutto nel piccolo schermo! Ha rifiutato il ruolo di Paige in Streghe.

Tiffany_Amber_Thiessen3
E quindi, questo film cosa racconterà?
Lo dice già il titolo: ‘The Unauthorized Beverly Hills 90210 Story’, tutti i retroscena dei dieci anni di programmazione del telefilm che per la prima volta portò storie di adolescenti sul piccolo schermo.
Nel corso degli ultimi anni qualche chicca del backstage è uscito fuori, ma ora verrà messo tutto nero su bianco.
Alcuni esempi?

Kelly e Brenda erano amiche inseparabili, ma la realtà vuole che Jennie Garth e Shannen Doherty non si siano mai sopportate. Simmetricamente opposta la realtà tra Kelly e Valerie, che nel telefilm non si potevano vedere: sono da ormai decenni molto legate.
In realtà, Shannen Doherty non era facile da sopportare solo per la Garth, ma per tutto il cast ed è famosa per essere tra i personaggi più capricciosi di sempre della tv! Non mancherà quindi qualche “simpatico aneddoto” che, credo, ci farà anche abbastanza ridere.
Ma un’altra non sopportata dal cast era Tori Spelling, considerata raccomandata in quanto figlia del produttore della serie.
Jason Priestley racconta di aver visto in un tg la Spelling vendere il suo invito al matrimonio di Jason per 5 dollari (con tanto di autografo!).
Nel 2010 fece parlare molto di sé per la sua eccessiva magrezza.
Ultima chicca: i produttori erano convinti che Luke Perry non fosse capace di recitare, così il regista fu costretto a pagargli lo stipendio di tasca sua per un anno per convincerli!
E poi, lo sappiamo, li convinse..

Beverly-Hills-90210-beverly-hills-90210-2634200-500-516
Lato negativo di questo docufilm: i fatti non verranno raccontati dai protagonisti, ma da attori terzi.
Buu…

6 risposte a “‘The Unauthorized Beverly Hills 90210 Story’: ebbene sì, i ragazzi del Peach Pit torneranno

  1. fantastico. amavo quel telefilm, e questo film mi incuriosisce molto anche se, come hai fatto notare tu, sarebbe stato meglio se fosse stato raccontato dagli attori stessi

    Liked by 1 persona

  2. Quando penso agli anni 90, quelli in cui sono cresciuto, i primi ricordi che mi vengono in mente sono tutti legati a Beverly Hills 90210. Niente come quel telefilm è riuscito a descrivere le emozioni, le atmosfere e le abitudini tipiche di quegli anni magici. Allora non c’erano il terrorismo, la crisi economica, il lavoro precario e il clima depresso che si respira oggi. O, se questi problemi c’erano, non avevano ancora raggiunto le dimensioni di adesso. Avevamo tutto, ed eravamo troppo giovani per godercelo appieno. Oppure essere stati giovani in quegli anni è stata una fortuna: in questo modo, abbiamo potuto viverli con la spensieratezza e la leggerezza di chi non ha grossi obblighi o responsabilità. In ogni caso, io ricordo quegli anni come un’età dell’ oro di irripetibile bellezza, e quella serie la descrive perfettamente.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...