Haute Couture Spring 2016 – parte uno: Dior (senza direttore creativo), Chanel, Schiaparelli

Nei giorni scorsi si è tenuta la settimana dell’Haute Couture, l’Alta Moda, in cui i grandi brand hanno fatto sfilare abiti da sogno, e che anticipa il ‘fashion month’ del prêt-à-porter. 
Stasera vi mostro tre grandi spettacoli di tre grandi marchi! Inutile dire che inserire tutto in un post sarebbe stato impossibile.

Partiamo da Dior che, come molti di voi sapranno, dato che la notizia ha fatto il giro del mondo (ne ho parlato anch’io qui sul blog), al momento non ha un direttore creativo, dopo l’improvviso addio di Raf Simons.
Il team, composto perlopiù da ragazzi giovani, ha per ora preso le redini. Chissà quanta pressione che devono aver avuto addosso.
Nessun abito da sera e mozzafiato ha calcato la passerella, però. A me è mancato qualcosa, ma comunque, bravi ragazzi. Non è sicuramente cosa da tutti.

_AG26400

_AG26682

Chi invece non se n’è mai andato, e non se ne andrà mai, è Karl Lagerfeld alla guida di Chanel: i suoi show sono una garanzia e sono sempre più di semplici sfilate, sono veri e propri spettacoli.

Un’altra sfilata che ho adorato (e che, in realtà, mi ha entusiasmato più delle due precedenti) è stata quella di Schiaparelli, che ha voluto dare un significato molto profondo alla sfilata: cibo sparso sia sulla passerella che sugli abiti, in risposta agli attacchi di Parigi di novembre, che sarebbe una riscoperta delle piccole cose che rendono la vita.. vita, insomma.

Stupendi, vero?
Domani la seconda parte!

Photocredits: Indigitalimages.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...